Chiudi

Ricerca

Ricerca

01 Aprile

Terre di mezzo Editore a Bookpride 2016

Per la prima volta, quest’anno Book Pride ha dedicato un’intera sezione del festival alla letteratura per l’infanzia e per ragazzi.

Terre di mezzo Editore partecipa con altre sei le case editrici indipendenti (Babalibri, Lapis , Gallucci, il Castoro e Valentina Edizioni).

L’area di vendita sarà gestita e organizzata dalle librerie Isola Libri e Linea d’Ombra, entrambe aderenti alla LIM (Associazione Librerie Indipendenti Milano).

Nei giorni di sabato e domenica sono previsti laboratori, spettacoli, letture animate e giochi. Ecco l’appuntamento da noi promosso:

SABATO 2 APRILE

“CREA IL TUO LIBRO: DIECI SEMPLICI PROGETTI PER GIOCARE CON LE PAGINE”

Gioca e divertiti con la carta… “Crea il tuo libro”, manuale di Junko Nakamura e Odile Chambaut. Quanti tipi di libro conosci? Ci sono libri da leggere, da costruire, da trasformare e libri da creare: un circo pop-up, il taccuino di un viaggio immaginario, un album di fotomontaggi. E poi libri a fisarmonica, a rotolo o fatti con i timbri. Dall’idea all’impaginazione alla rilegatura, dieci progetti facili e divertenti per dare forma alle storie e liberare la fantasia.

Dai 7 anni. Costo 4 euro, su prenotazione
Il libro è in vendita nello spazio Book Young
Per info e prenotazioni: giuliagubbiotti@gmail.com

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.