Chiudi

Ricerca

Ricerca

25 Ottobre

Terre di mezzo Editore a Bookcity Milano 2015

Anche Terre di mezzo Editore parteciperà a Bookcity Milano, con una serie di appuntamenti gratuiti alla
scoperta della città, dedicati a grandi e piccoli lettori, nel weekend del 24-25 ottobre.

Sabato 24 ottobre – dalle 15 alle 18
Ritrovo e partenza alle ore 15.00 fuori dalla cripta di san Giovanni in Conca (piazza Giuseppe Missori, MM3 Missori), arrivo e incontro presso sede Touring Club Italiano (corso Italia, 10) ore 18:00.
Milano coast to coast
Un raduno di coaster, un appuntamento per chi ha attraversato l’Italia dall’Adriatico al Tirreno e non ha paura di camminare in città. Per conoscere un’Italia inedita e una Milano nascosta, incontrando possibili compagni di cammino. Si comincia facendo allenamento con un “sentiero metropolitano” alla scoperta di due dei più suggestivi Luoghi Aperti per Voi dai volontari TCI: meta la storica sede del Touring Club Italiano dove ad attenderci ci saranno Simone Frignani, autore e ideatore di “Italia coast to coast” e Stefano Brambilla, caporedattore della rivista Qui Touring.
Info e prenotazioni: promozione@terre.it.

Domenica 25 ottobre – ore 11.00
Muba – Museo dei bambini
Miramuri di città
Un fotografo e un illustratore trasformano in fogli da disegno i muri di Milano, spazi pubblici che l’abitudine ha reso invisibili. Grazie a uno schermo e alla fantasia dei partecipanti nascono trame e segni nuovi in un gioco che unisce realtà e finzione, astratto e figurativo, digitale e analogico. Ispirato a Miramuri (Terre di mezzo Editore) e condotto da Massimiliano Tappari (coautore, con Alessandro Sanna), vuole offrire una nuova chiave di lettura della città e delle cose ci stanno intorno.
Età di partecipazione: 8-11 anni.
Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria direttamente al Muba allo 02.43980402

Domenica 25 ottobre – dalle 15 alle 16.30
Partenza: Arco della pace
Risveglia la città: esercizi di meraviglia
I partecipanti si trasformeranno in esploratori urbani per disseminare le strade di Milano (e la zona di corso Sempione) con parole, oggetti, fiori e idee, ispirati dal manuale di guerrilla art “Risveglia la città” di Keri Smith, in un inedito itinerario proposto dall’associazione Wonder Way. Partenza dall’Arco della Pace e arrivo alle ore 17 presso il laboratorio di FridaBike (via Piero della Francesca 34), accompagnati da una cargobike library edition, con un momento finale “a sorpresa” aperto al pubblico. Info e prenotazioni: promozione@terre.it.

… e inoltre:

all’interno del ciclo di inziative organizzate dal Consiglio di Zona 6 e accomunate dal tema LA CITTÀ, sabato 24 Ottobre La Grande Fabbrica delle Parole laboratorio di scrittura creativa per bambini vi aspetta al laboratorio “Le Città Invisibili”.

A partire dalle suggestioni di Italo Calvino, i bambini saranno invitati a immaginare e costruire la loro città invisibile, per poi raccontarla.

L’attività è rivolta a bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni e si svolgerà dalle 15 alle 17, presso l’Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16.

Il laboratorio è gratuito su prenotazione. Scrivere a info@grandefabbricadelleparole.it

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.