Chiudi

Ricerca

Ricerca

12 Giugno

Serata di inaugurazione

Nel cuore di Milano nasce un nuovo luogo per i cittadini in difficoltà: FareCentro. iBVA e Casa della carità, ad oltre un anno dall’inizio della loro collaborazione, lanciano un nuovo servizio di ascolto e accompagnamento per le persone in condizioni di fragilità e disagio. Le due realtà aggiungono un altro tassello al mosaico delle loro attività comuni che, nel nome dell’accoglienza e della cultura, uniscono centro e periferia.

FareCentro che è stato lanciato in via sperimentale a febbraio e da allora ha già fatto colloqui con 253 persone in difficoltà, verrà ufficialmente inaugurato giovedì 12 giugno alle ore 19 nella sede dell’iBVA di via Calatafimi 10, proprio dove lo sportello ha sede. Il nuovo progetto verrà presentato alla cittadinanza nel corso di una serata a aperta a tutti nel corso della quale il filosofo Salvatore Natoli terrà un momento di riflessione sulla “relazione d’aiuto e la gratuità del dono” insieme al Presidente della Casa della carità Don Virginio Colmegna e l‘Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni” eseguirà alcuni brani del suo repertorio.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.