Chiudi

Ricerca

Ricerca

31 Agosto

Festival letterario a Como

Il tema di Parolario quest’anno sarà “il sogno”, dato che tutti sognano, e forse tutti sognano in tutti i modi in cui si può sognare. L’idea, allora, è quella di provare a decifrare alcuni dei moltissimi sogni che attraversano le nostre vite: dai sogni – e gli incubi – dell’utopia politica, al sogno razionale dell’arte, dal sogno come linguaggio del sacro, alle fantasticherie, i giochi, le illusioni.

La via che Parolario sceglie è, naturalmente, legata ai libri e alla lettura, ma non solo; come sempre, infatti, alle discussioni con gli autori – tra cui romanzieri, poeti, artisti scienziati, filosofi – si affiancheranno il cinema, la musica e anche la cultura del cibo. Per esplorare con curiosità, impegno e divertimento i molti modi in cui il sogno si può dire.

Info sulle location degli incontri e il programma: vai al sito.

Qui di seguito riportiamo il calendario gli appuntamenti con gli autori di Terre, inseriti nel programma di Parolario:

Francesca Scotti “L’origine della distanza
DIALOGA CON LORENZO MORANDOTTI
31 AGOSTO – ORE 17:00 – VILLA OLMO

Jacopo Manni e Lorenzo Buonomini “Libera Tavola
4 SETTEMBRE – ORE 19:00 – VILLA DEL GRUMELLO

Florasol Accursio e Giorgio Gabriel “Street Food
DIALOGANO CON TINO MANTARRO
5 SETTEMBRE – ORE 19:00 – VILLA DEL GRUMELLO

Valerio Massimo Visintin “Osti sull’orlo di una crisi di nervi
DIALOGA CON ROBERTA SCHIRA E FRANCESCA D’AGNANO. MODERA ALDO PALAORO
6 SETTEMBRE – ORE 19:00 – VILLA DEL GRUMELLO

NB: i libri in presentazione, e un’ampia selezione di altri titoli del catalogo di Terre, sono in offerta sul sito con il 10% di sconto (solo fino al 31 agosto): vai allo shop online.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.