Chiudi

Ricerca

Ricerca

Sulle orme del “Che”

Una serata di racconti e canzoni sulle orme del “Che”venerdì 14 dicembre alle ore 18.30 alla libreria 6rosso di Milano (via Alfredo Albertini 6), Andrea Semplici, giornalista e viaggiatore, racconta il suo viaggio in Argentina sulle tracce del futuro eroe della revolución cubana, raccolto ne “Gli anfibi slacciati di Ernesto Guevara” (Terre di mezzo editore, 2012).

Un avvincente reportage di viaggio che inizia dai luoghi dell’infanzia del Che per poi ripercorrerne i viaggi giovanili: quello in bicicletta -in solitaria- e quello con Alberto Granado sulla mitica motocicletta Poderosa, che li portò a toccare Alta Gracía, Córdoba, Valparaiso, fino a Buenos Aires e al Cile. “È un bel viaggio: un invito a partire con in mano la mappa disegnata, sessant’anni fa da questi due ragazzi. Un cammino di scoperte e nostalgie”, commenta l’autore.

A seguire Lorenzo Castelluccio, attore e baritono, e Ramon Stillavato, insegnante di chitarra classica al Conservatorio di Milano, interpreteranno brani di musica argentina. Ospite speciale della serata sarà Ricky Gianco, noto cantautore e chitarrista italiano considerato uno dei padri fondatori della musica rock made in Italy.

Presentazione de “Gli anfibi slacciati di Ernesto Guevara” (Terre di mezzo Editore)
venerdì 14 dicembre ore 18.30
libreria 6rosso
via Alfredo Albertini, 6
20154 Milano

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.