Chiudi

Ricerca

Ricerca

23 Novembre

Vivere vegan

Venerdì 23 novembre alle 18.30,  Lorenzo Guadagnucci presenterà il suo libro “Restiamo animali.  Vivere vegan è una questione di giustizia“, insieme a Miriam Giovanzana, presso lo Spazio Asti 17, via privata Asti 17 a Milano.

“Il modo perfettamente ‘razionale’ in cui noi uomini alleviamo gli animali per ucciderli è un ottimo esempio della barbarie della ragione.” È da questa frase di Tiziano Terzani, e da altre raccolte dall’autore, che parte la riflessione di Guadagnacci su cosa voglia dire oggi intraprendere la scelta vegana. Se è vero che “chi sceglie la nonviolenza come stile di vita non può nutrirsi di animali”, allora è importante impegnarsi ogni giorno per costruire una società migliore, in una prospettiva di cambiamente politico ma in primo luogo culturale.

Attivista e giornalista, di questi temi l’autore si occupa anche nell’omonima trasmissione radiofonica, in onda su Controradio-Popolare Network (FM 93,6 e 98,9). Seguilo sul suo blog, oppure ascoltalo ogni domenica alle 12.

Per gli altri “appuntamenti di Terre” all’interno dell’evento “Verso l’Expo 2015”, leggi l’articolo.

Redazione: 21.11.2012.

ARTICOLI COLLEGATI:
–  l’inchiesta di TdM n°028, ottobre 2011, firmata dallo stesso Guadagnucci: Universo vegano.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.