Chiudi

Ricerca

Ricerca

01 Aprile

Stella va in Svizzera

Come scrive Anselmo Roveda, giornalista e scrittore, nell’articolo di Terre di Novembre: “Da bambini accumuliamo tesori di racconti e narrazioni. Preziosi, nelle età successive, per affrontare i momenti difficili”. I libri quindi rappresentano un bacino di esperienze e conoscenze che sostengono i nostri bambini nei momenti di crescita, e per questo è importante stimolare la lettura fin da quando sono bambini. Lo sostiene anche Mary Louise Gay, autrice di Stella, nell’intervista per Terre: “un bambino che impara a leggere con piacere sarà ben più preparato alla vita di uno che cresce in una famiglia dove non c’è una tradizione di lettura”.

Per questo vi presentiamo una buona occasione per arricchire questo bagaglio di sopravvivenza: dal 19 al 24 novembre, Terre Editore parteciperà a “Sguardo con sguardo” (leggi l’articolo), una fiera del libro dedicata alla letteratura multiculturale e dell’infanzia.

Oltre a un mercatino dei libri usati e a una bibliografia selezionata dai membri dell’associazione promotrice dell’iniziativa, non poteva mancare la presentazione di una parte del catalogo di Terre di mezzo editore: a partire dalla collana Bambini, La grande fabbrica delle parole… Fino ad arrivare alla nuova arrivata: Stella, regina della neve.

DA NON PERDERE: il debutto dello spettacolo teatrale per bambini ispirato a Stella, regina della neve e La grande fabbrica delle parole. ConEmanuel e Piera Gianotti, l’appuntamento è per sabato 24 novembre, alle 16.30, presso l’ex-caserma di Tesserete, nel Canton Ticino. Entrata 5 euro.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della fiera, leggi qui.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.