Chiudi

Ricerca

Ricerca

Premio città per il verde 2012

La quantità di verde pubblico a disposizione dei cittadini, la qualità e la lungimiranza della sua gestione e progettazione futura influiscono in modo diretto e sempre più percepibile sulla salute delle persone, sulla loro qualità di vita, sulla loro socialità.
Oggi più che mai, le amministrazioni pubbliche e gli altri enti che operano per migliorare le condizioni ambientali del proprio territorio meritano un riconoscimento, che sia da stimolo per tutti a lavorare con rinnovato slancio, a vantaggio di tutti.
Il Premio “La Città per il Verde”, organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, da tredici anni assolve questo prezioso compito raccogliendo e valutando, con l’appoggio delle principali associazioni professionali di settore, gli interventi di realizzazione di nuovo verde (parchi, aree naturalistiche, giardini pensili, piste ciclabili), di riqualificazione e manutenzione di quello già esistente.
Comuni di tutte le dimensioni, Province, Parchi regionali e Consorzi di gestione dei rifiuti hanno tempo fino al 25 maggio per presentare la propria candidatura in modo gratuito, competere per ottenere premi, segnalazioni o menzioni speciali al concorso, ed entrare così in una rete virtuosa di visibilità che porterà le loro esperienze in giro per l’Italia attraverso una mostra itinerante, pubblicazioni su ACER, la rivista tecnico-scientifica dedicata ai professionisti del verde edita dalla casa editrice Il Verde Editoriale, e sulla stampa nazionale.
La cerimonia di premiazione ufficiale, come da tradizione, si terrà nell’ambito del Salone internazionale del florovivaismo e giardinaggio Flormart, alla Fiera di Padova dal 13 al 15 settembre 2012.
Il Premio “La Città per il Verde” ha come partner istituzionali PadovaFiere e Touring Club Italiano, e ha il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Upi (Unione delle Province d’Italia), Anci (Associazione nazionale comuni italiani), Regione Lombardia – Sistemi Verdi e Paesaggio e Legautonomie – Associazione autonomie locali Lombardia.
Il bando completo è disponibile online: www.ilverdeeditoriale.com

Coordinamento e segreteria organizzativa
Premio “La Città per il Verde”
Tel. 02 89659764 Fax 02 89659765 
E mail: iniziative@ilverdeeditoriale.com

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.