Chiudi

Ricerca

Ricerca

07 Novembre

100 secondi per il consumo sostenibile

Per chi non si limita a lamentarsi per il global warming standosene seduto davanti alla tivù, esiste un luogo in cui è possibile scambiare idee e proporre soluzioni, uno spazio in cui le buone pratiche di consumo sostenibile trovano linfa vitale per diventare abitudini quotidiane. Basta digitare acquistiverdi.it, il portale dei prodotti ecologici che dal 2005 fa incontrare aziende e consumatori attenti all’ambiente.
Insieme al Comune di Ferrara e all’associazione Giovani artisti italiani, il sito lancia il concorso “100 secondi per il consumo sostenibile”, rivolto agli under 30: per partecipare basta caricare su Youtube un video che testimoni scelte di consumo alternativo nei luoghi di studio, lavoro, divertimento. I tre più votati tramite i “mi piace” di Facebook vinceranno 500, 300 e 200 euro in buoni
d’acquisto per i prodotti del portale, mentre gli autori dei primi dieci video classificati parteciperanno a una tavola rotonda durante
la fiera “Ecomondo” (Rimini, 7 – 10 novembre 2012). Il vincitore del premio Green 2.0, assegnato dalla giuria, potrà invece affiancare
dei professionisti nella realizzazione di un video per la promozione online del portale, con un rimborso spese di 2.500 euro.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.