Chiudi

Ricerca

Ricerca

L’ultima carovana

Miti, leggende, grandi personaggi e orizzonti senza confini: chi non ha desiderato, almeno per un attimo, di incamminarsi con una carovana sulla Via della seta? Per molti, questo viaggio è destinato a rimanere un sogno, ma lo si può accarezzare visitando le 11 mostre allestite dalla Biennale internazionale di cultura di Roma in diverse location della capitale.
Installazioni interattive, opere d’arte contemporanea ed esposizioni fotografiche come “L’ultima carovana”, che testimonia i 12mila chilometri percorsi dal turco Arif Asci, con otto persone e dieci cammelli, lungo un antico tracciato commerciale da Xian a Istanbul: 18 mesi a piedi, attraverso Kirghizistan, Turkmenistan e Iran (inaugurazione il 14 febbraio al Museo dei fori imperiali). Da segnalare anche “Non è poi così lontana Samarcanda!”, un grande gioco dell’oca per bambini dai 6 ai 10 anni che si può fare ogni domenica al Museo nazionale delle Terme di Diocleziano, fino al 26 febbraio, alla scoperta di oasi, altopiani e città misteriose.

Testo: Andrea Rottini

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.